contattaci:   +39 335 5365762     info@castellodangio.it

SANISAPORIBIO
portiamo sulle vostre tavole
i sapori genuini di un tempo

striscia topbanner

AMORE E PASSIONE

L’AMORE PER LE COSE GENUINE
COLTIVIAMO LA TERRA CON TANTO AMORE E TANTA PASSIONE

ANTICHI SAPORI DI SICILIA

SAPORI DELLA TERRA E IL SOLE DELLA SICILIA.

Vi chiedete chi siamo, cosa facciamo e se lavoriamo veramente in modo naturale e biologico?

Lasciate prima che mi presenti, sono Stefano e sono nato in un bellissimo paese nel Nord dell’Europa precisamente a Zaandam (OLANDA).
Mio padre Raimondo (di Origini Siciliane) e mia madre Geerdruida (Olandese Doc) hanno trascorso diversi anni della loro vita proprio in Olanda dove sono nato e cresciuto insieme ai miei fratelli Francesco e Michele.

Un bel giorno il richiamo del clima della terra natia ha portato i miei genitori a lasciare l’Olanda per trasferirsi in Sicilia, in un comune che si chiama Aragona in una frazione chiamata “U Santu”, ai piedi della bellissima Valle dei templi di Agrigento.
All’inizio il più bel regalo che la Sicilia ci ha fatto è vedere nascere qui le mie due sorelle Lidia e Miriam, anche loro cresciute con la vera passione per la natura e per i prodotti naturali.

Proprio in questo posto lontano dal paese che viene chiamata “U Santu”, viveva mio Bisnonno Alfonso e mio Nonno Francesco, persone per me veramente speciali che amavano quello che facevano. Con la loro pazienza e arte di insegnare, ci hanno tramandato l’amore per le cose genuine, per i veri sapori della terra coltivati in maniera naturale.
Le loro coltivazioni principalmente erano grano, mandorle, pistacchi, uva, pomodori, fragole e altre varietà di prodotti.

La terra, se hai pazienza, ti ripaga in salute e prosperità: “non avere fretta, il tempo vuole tempo”, ripeteva mio nonno Francesco. Voleva dire che ogni prodotto, ogni frutto ha bisogno della sua stagione, aveva ragione!

Se lasci che le stagioni, che l’aria e il sole facciano maturare il prodotto e non interferisci con loro, avrai un prodotto veramente naturale con i veri sapori della terra naturali che fanno solo bene al nostro organismo.

Oggi dopo tanti anni, proprio perché mio Bisnonno arrivò in questa terra ai primi del novecento, abbiamo deciso di continuare a seguire il suo esempio coltivando la terra con tanto amore e tanta passione, per soddisfare il vostro palato nella massima genuinità e naturalezza come i prodotti di un tempo.

In questo sito vi voglio far conoscere tutti i nostri prodotti (VINO, OLIO, PASSATA DI POMODORO, OLIVE, MANDORLE ecc.).
Oggi questi prodotti naturali biologici senza conservanti, diserbanti o fertilizzanti chimici stanno scomparendo, ma noi abbiamo detto di NO!

Vogliamo ritornare alle origini a quei sapori che la terra e il sole della Sicilia con tanto amore riescono a regalarci.
Vi sono grato della pazienza e della fiducia che ci avete dato in questi anni che ci hanno permesso di crescere insieme

Con questo sito spero di riuscire ad essere più vicino alle vostre esigenze. Grazie di Cuore !!!

 

nicnatura